Comunicazione e promozione
In un mondo in cui l’informazione è sempre più diffusa, veloce, pervasiva e talvolta non correttamente formulata, anche l’ambientalismo è chiamato a confrontarsi con le giuste strategie di comunicazione, per poter fare la differenza in molte delle sfide alle quali è chiamato.
Alla comunicazione occorre dunque dedicarsi con attenzione e impegno, individuando il tipo di pubblico da raggiungere, i messaggi da diffondere, il tono di voce da usare, gli strumenti e le strategie più opportuni, così da poter conquistare le persone alla causa ambientalista e arricchire la comunità dei propri soci e sostenitori.
L’Area formativa "Comunicazione e Promozione" della Sdam affronterà i tanti temi che ruotano intorno alle comunicazione ambientale e promozionale alla promozione, dalle riviste alle newsletter, dai social network a siti web, dai comunicati stampa alla comunicazione diffusa localmente, con speciale attenzione ai modelli integrati e coordinati di comunicazione così come alla gestione della comunità interna (soci e donatori) e alle strategie di reclutamento e di raccolta fondi.