Danae Mauro, Kreativehouse, Crfs Fagiana
Speciale Soci

Come posso aiutarli?

I sì e i no del soccorso agli animali selvatici feriti

Laura Silva

20 aprile ore 10

Danae Mauro, Kreativehouse, Crfs Fagiana

Di cosa parliamo

Per la Lipu il recupero della fauna selvatica è una lunga storia di impegno, passione, difficoltà, successi. Una storia che accompagna l’associazione sin quasi dalle origini. La storia delle attività di recupero della Lipu ha infatti inizio sin dai primi anni Settanta, attraverso l’istituzione dei primi centri di recupero per la fauna selvatica e l’azione di delegazioni locali.

Tuttavia non è sempre scontato avere le idee chiare su come dobbiamo comportarci quando troviamo un animale selvatico in difficoltà. Nella lezione cercheremo di inquadrare le casistiche più comuni fornendo indicazioni sulle azioni corrette da intraprendere.

Destinatari

I Soci iscritti alla Lipu

Materiali e note

Seguiranno

  • Docente

    Laura Silva

    Laureata in scienze ambientali, per oltre 13 anni ha prima collaborato e poi coordinato il progetto di censimento degli uccelli comuni nidificanti in Italia (progetto Mito2000-Fbi), dal 2020 con il ruolo di coordinatrice dello schema italiano per l'iniziativa europea Pecbms promossa dall'Ebcc (European bird census council).  

    Attualmente cura la riorganizzazione dei nove Centri recupero fauna selvatica della Lipu come responsabile del Settore Recupero fauna selvatica.