Un ricordo futuribile di Danilo Mainardi, etologo ed educatore.

Destinatari: tutti

Patrizia Torricelli

19 novembre ore 10.00

Un ritratto di Danilo Mainardi scienziato, educatore e presidente della Lipu tracciato da chi lo ha conosciuto a fondo e ne ha condiviso idee, programmi, visioni.

Patrizia Torricelli ci guiderà lungo un percorso di parole e concetti chiave grazie a cui raccontare la straordinaria figura di Mainardi, anche con motivi inediti, evidenziando l'attualità del suo pensiero per molte delle grandi questioni ambientali e culturali che caratterizzano i nostri tempi.

Tutti.

Link registrazione lezione: http://www.lipu.it/news-natura/notizie/16-comunicati-stampa/1801-un-ricordo-futuribile-di-danilo-mainardi

Patrizia Torricelli

Ecologa all’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha svolto ricerche sulla biodiversità in ecosistemi marino-costieri. In ambito accademico ha diretto il Dottorato di Ricerca in Scienze Ambientali ed è stata membro del Senato Accademico, tenendo gli insegnamenti di Principi di Ecologia ed Ecologia Marina. È stata membro del Consiglio direttivo della Società Italiana di Ecologia e del Consiglio della Società Scientifica Europea ECSA (Estuarine & Coastal Sciences Association), nonché Presidente di Lagunet (Italian network for lagoon research). Ha coordinato, su incarico dal Comune di Venezia, il progetto di istituzione del Parco della Laguna Nord.